LIFE IN THE WOODS – “Looking For Gold”

L'album di debutto dell'ottimo trio rock emergente, co-prodotto da Maurizio Becker, è stato pubblicato il 17 maggio via Universal Music. La band presenterà il nuovo Cd dal vivo il 29 maggio 2024 alle 21.30 al Wishlist di Roma. Ingresso libero

Uno sguardo al grande rock e due occhi al futuro, esce via Universal Music LOOKING FOR GOLD debut album dei Life In The Woods, un album classico e al contempo innovativo nel quale si colgono i profumi preziosi di band ormai mitiche che hanno fatto la storia di questa musica. Dodici tracce dalle quali emergono una originalità quieta ma potente e una consapevolezza che non ti aspetteresti da una giovane band italiana, tradotte in un sound impetuoso, elettrico, appassionato e poetico che raccoglie la nobile eredità del classic rock e la spinge nel futuro con personalità e forza espressiva.

Altra importantissima chicca di questo progetto la copertina: una vera e propria opera d’arte visuale firmata dall’artista californiano Mark Kostabi, lo stesso che immortalò i famosi due Use your illusion dei Guns N’Roses, affidata al suggestivo artwork di Massimiliano D’Affronto.

Completamente scritto, arrangiato, suonato, prodotto e mixato dalla band, LOOKING FOR GOLD sta già suscitando curiosità e attenzione negli ambienti musicali internazionali.

I Life In The Woods presenteranno il nuovo album dal vivo mercoledì 29 maggio 2024 alle 21.30 al Wishlist di Roma in via dei Volsci, 126. Ingresso libero.

TRACKLIST

  1. Caravan
  2. The Mountain
  3. Trick Man
  4. Fistful of Stones
  5. Looking for Gold
  6. Without a Name
  7. Mad Driver
  8. When the Dawn
  9. Nothing is
  10. Last Man Standing
  11. Hey Blue
  12. Manifesto

I Life In The Woods sono Logan Ross (chitarra e voce), Frank Lucchetti (basso) e Tomasch Tanzilli (batteria).

Nascono ufficialmente nel 2017, ma suonano insieme da più di dieci anni. All’inizio lo fanno come cover band, successivamente cercando di trovare una dimensione personale. Tutti e tre si ritrovano immersi nella musica sin dall’infanzia: in casa c’è sempre un piano, una vecchia chitarra, una batteria giocattolo su cui suonare le prime note. L’incontro avviene nel 2013: Logan e Frank sono già compagni di scuola e suonano insieme in una band, Tomasch salta fuori da un sito di musicisti in cerca di un gruppo. E così che inizia questa storia. LOOKING FOR GOLD è esattamente l’album che sognavano di pubblicare quando hanno iniziato questo viaggio.

Credits
Produced by Life In The Woods
Co-produced by Maurizio Orlando Becker
Recorded by Simone Sciumbata at Abbey Rocchi Studios, Rome
Mixed by Logan Ross
Mastered by Davide Conti
Cover art by Mark Kostabi
Artwork by Massimiliano D’Affronto
Photos by Danilo D’Auria
All songs written by Life In The Woods
All lyrics written by Logan Ross

Life In The Woods online
Sito Web | Facebook | Instagram | X | Spotify | Apple Music | TikTok | YouTube