Ultima giornata per il Fiumicino Jazz Festival, che al Museo del Saxofono ha ospitato una selezione di interessanti musicisti e progetti artistici sotto il nome del Jazz, incrementando la proposta culturale del territorio sotto il segno dell’alta qualità.
Il festival si conclude domenica 10 settembre con Gato Barbieri Reloaded: una giornata dedicata al grande musicista argentino. L’evento prevede alle 17:30 la presentazione del libro GATO BARBIERI. Una biografia dall’Italia tra jazz, pop e cinema di Andrea Polinelli, durante la quale interverranno l’autore e l’editrice Silvia Tarquini (Edizioni Artdigiland). A seguire, alle 19:00, il concerto dell’Andrea Polinelli Quartet, con Andrea Polinelli al sax tenore, Massimo Fedeli al pianoforte, Simone ‘Ndyaie al basso elettrico e Raul Scebba alla batteria. La presentazione e il concerto sono eventi gratuiti compresi nel biglietto di ingresso al Museo (€10,00).
Il Fiumicino Jazz Festival, ideato e organizzato dal Museo del Saxofono sotto la direzione artistica di Attilio Berni, è un evento con il patrocinio del Comune di Fiumicino e realizzato con il sostegno del Birrificio Agricolo Podere 676, la Farmacia Salvo D’acquisto di Palidoro, la casa editrice Artdigiland e la casa costruttrice BBRASS.
Il biglietto per assistere al concerto è acquistabile direttamente al Museo o sul sito Liveticket.it.
Prima di ogni concerto è prevista un’apericena opzionale al costo di € 15,00
Si consiglia la prenotazione telefonica o via mail ai contatti del Museo.
Infoline costi e prenotazioni: +39 06 61697862 – +39 347 5374953 – info@museodelsaxofono.com