FIUMICINO JAZZ FESTIVAL – “Gato Barbieri Reloaded”

La presentazione del libro di Andrea Polinelli dedicato al grande musicista argentino, seguita dal concerto per quartetto jazz, conclude la rassegna che al Museo del Saxofono ha ospitato una selezione di interessanti musicisti e progetti artistici

Ultima giornata per il Fiumicino Jazz Festival, che al Museo del Saxofono ha ospitato una selezione di interessanti musicisti e progetti artistici sotto il nome del Jazz, incrementando la proposta culturale del territorio sotto il segno dell’alta qualità.  

Il festival si conclude domenica 10 settembre con Gato Barbieri Reloaded: una giornata dedicata al grande musicista argentino. L’evento prevede alle 17:30 la presentazione del libro GATO BARBIERI. Una biografia dall’Italia tra jazz, pop e cinema di Andrea Polinelli, durante la quale interverranno l’autore e l’editrice Silvia Tarquini (Edizioni Artdigiland). A seguire, alle 19:00, il concerto dell’Andrea Polinelli Quartet, con Andrea Polinelli al sax tenore, Massimo Fedeli al pianoforte, Simone ‘Ndyaie al basso elettrico e Raul Scebba alla batteria. La presentazione e il concerto sono eventi gratuiti compresi nel biglietto di ingresso al Museo (€10,00).

Il Fiumicino Jazz Festival, ideato e organizzato dal Museo del Saxofono sotto la direzione artistica di Attilio Berni, è un evento con il patrocinio del Comune di Fiumicino e realizzato con il sostegno del Birrificio Agricolo Podere 676, la Farmacia Salvo D’acquisto di Palidoro, la casa editrice Artdigiland e la casa costruttrice BBRASS.

Il biglietto per assistere al concerto è acquistabile direttamente al Museo o sul sito Liveticket.it.

Prima di ogni concerto è prevista un’apericena opzionale al costo di € 15,00

Si consiglia la prenotazione telefonica o via mail ai contatti del Museo.

Sito web ufficiale | Facebook

Infoline costi e prenotazioni: +39 06 61697862 – +39 347 5374953 – info@museodelsaxofono.com