WILLIAM SHATNER – “Ponder The Mystery Revisited”

L'album contiene performance di Steve Vai, Rick Wakeman, Simon House e Nik Turner degli Hawkwind, Edgar Froese dei Tangerine Dream, Robby Krieger dei Doors, il grande del jazz Al Di Meola, la superstar del country Vince Gill e altri ancora

Alla vigilia della sua uscita originale nel 2013, William Shatner, uno degli artisti più prolifici e visionari della sua generazione, dichiarò che Ponder The Mystery era “probabilmente la cosa più creativa che abbia mai fatto“. Un’epopea di musica rock progressiva e testi toccanti e personali, Ponder The Mystery ha proseguito la ricerca di Shatner, durata tutta la vita, di risposte ai misteri della vita sia al di là del cosmo che nella maestosa mondanità dell’esperienza quotidiana. L’album è stato apprezzato non solo dai numerosi artisti ospiti che si sono esibiti nei brani, ma anche dai fan e dai critici di tutto il mondo.

Ora, un decennio dopo, questo capolavoro viene rivisitato. Un nuovo e audace mixaggio, realizzato dal prodigioso produttore Jürgen Engler, mette in primo piano l’abile e poetico gioco di parole di Shatner, lasciando al contempo spazio agli ospiti all-star, tra cui Steve Vai, Rick Wakeman, Simon House, Nik Turner, Edgar Froese, Al Di Meola, Vince Gill, Mick Jones, Dave Koz, Robby Krieger e altri ancora!

Per un assaggio di come questa nuova versione rinnovi e rinvigorisca l’originale, è possibile ascoltare la title track, Ponder The Mystery, con la chitarra della leggenda del rock Steve Vai, appena pubblicata.

Ponder The Mystery Revisited sarà disponibile in CD e vinile e in digitale il 25 agosto 2023.

TRACKLIST

  1. Red Shift
  2. Where It’s Gone…I Don’t Know feat. Mick Jones
  3. Manhunt feat. Simon House
  4. Ponder The Mystery feat. Steve Vai
  5. So Am I feat. Al Di Meola
  6. Change feat. Rick Wakeman
  7. Sunset feat. Joel Vandroogenbroeck
  8. Twilight feat. Edgar Winter
  9. Rhythm Of The Night feat. Nik Turner
  10. Imagine Things feat. Vince Gill
  11. Do You See? feat. Edgar Froese
  12. Deep Down feat. Robby Krieger
  13. I’m Alright, I Think feat. Dave Koz
  14. Where Does Time Go? feat. George Duke
  15. Alive feat. Zoot Horn Rollo

Ordina il CD/Vinile QUI
Pre-ordina/pre-salva il digitale QUI