Dopo aver pubblicato il loro sensazionale Meanwhile a febbraio per Kscope, i Klone si sono imbarcati in un fortunato tour nel Regno Unito e in Europa con Devin Townsend. Dopo una serie di successi in tutta Europa, la band è tornata nella sua Francia per il un concerto da headliner a L’Empreinte di Savigny.
Nel video live di “Night And Day”, tratto proprio da quel concerto del 15 aprile, i Klone ci mostrano uno dei momenti più intensi della loro magnetica esibizione. Il video è stato mixato e masterizzato da Romain Bernat e diretto da Lodex Charrieau e riflette senza sforzo la dualità del suono dei Klone in una splendida rappresentazione visiva.
“Siamo lieti di presentare la versione live di Night And Day dal nostro ultimo album Meanwhile. Questa versione dal vivo è stata registrata al ritorno da un tour europeo con Devin Townsend non lontano da Parigi, in un locale vicino ai nostri cuori: l’Empreinte a Savigny. È il mio brano preferito dell’album e trasmette una forte atmosfera. Ricordo di aver trovato il riff per il ritornello quando ero in tour con i Leprous, in un locale post-sovietico in Romania. C’era una sorta di atmosfera da fine del mondo che mi sembrava perfetta per una canzone.”
Guillaume Bernard – KLONE
Meanwhile è disponibile su CD/LP/ LP vinile color argento in edizione limitata/LP vinile trasparente in edizione limitata/digitale, ed è ordinabile QUI.

Tracklist
- Within Reach [05:00]
- Blink Of An Eye [05:22]
- Bystander [05:05]
- Scarcity [04:25]
- Elusive [05:02]
- Apnea [05:22]
- The Unknown [04:55]
- Night And Day [05:36]
- Disobedience [05:44]
- Meanwhile [06:48]
Gli art-rockers francesi Klone hanno accresciuto la loro popolarità in tutto il mondo, in tour al fianco di artisti del calibro di Leprous e Pain of Salvation, stupendo il pubblico dei festival Hellfest, Motocultor, Prog Power USA, Midsummer Prog e Cruise to the Edge.
Registrato nel febbraio 2022 con il produttore Chris Edrich (TesseracT, Leprous, The Ocean Collective), Meanwhile racconta gli aspetti migliori e peggiori dell’umanità. I testi del vocalist Yann Ligner, di alto concetto e spesso metaforici, dipingono un quadro di eventi che si svolgono nello stesso momento ma in luoghi diversi, mentre l’artista si concentra sulle scelte che vengono prese contro la nostra volontà e che possono cambiare il corso della nostra storia comune, dando vita a riflessioni toccanti sul mondo di oggi.
I Klone sono
Yann Ligner: Voce
Guillaume Bernard: Chitarra
Aldrick Guadagnino: Chitarra
Morgan Berthet: Batteria
Enzo Alfano: Basso
