WOMAD ROMA 2023 – L’anteprima con Carmen Consoli. Il programma definitivo dei concerti

Mercoledì 7 giugno 2023 l'artista siciliana sarà in concerto alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica alle ore 21.00. Gli sconti previsti per le tre giornate del festival

Mercoledì 7 giugno Carmen Consoli sarà in concerto alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica alle ore 21.00. La “cantatessa” sarà protagonista di una speciale anteprima del WOMAD Roma, il più importante festival internazionale di World Music e nuove tendenze fondato da Peter Gabriel, che si svolgerà per la prima volta a Roma a Villa Ada dal 9 all’11 giugno 2023. Una serata davvero molto speciale e ricca di suggestioni, l’artista siciliana infatti si alternerà con la cantante portoghese Mariza, considerata oggi una delle più importanti interpreti di fado al mondo. Carmen Consoli è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out di fila a New York. Nelle sue canzoni ha portato anche l’arabo e il francese. È stata la prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno. La carriera di Carmen Consoli è costellata di primati. Nel 2021 è uscito in un trionfo di critica e pubblico il suo nono album in studio, “Volevo fare la rockstar”, 10 tracce, tra sogno e realtà.

Mariza, nata in Mozambico, cresciuta nel quartiere Mouraria di Lisbona, è considerata una delle voci più belle di quello che alcuni chiamano il nuovo movimento del fado. Le sue interpretazioni appassionate e la sua voce, che ricorda le grandi dive del genere musicale, le hanno fatto guadagnare in poco tempo il riconoscimento internazionale e alcuni importanti premi musicali, come quello di Miglior Artista di World Music, assegnatole dalla BBC a Londra nel 2003. Con oltre 30 dischi di platino, ha portato la canzone tradizionale portoghese nelle più importanti sale del mondo, dalla Sydney Opera House al Palau de la Música di Barcellona. La sua suadente voce contemporanea racconta le circostanze della fortuna incostante, i dolori dell’amore e la tristezza dolente della saudade di un popolo, di un’appartenenza, di un’arte come il fado.

CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Via Pietro de Coubertin, 30 – Roma
Biglietti a partire da €30,00


IL PROGRAMMA DEFINITIVO DEI CONCERTI

Si può entrare alle ore 16.00 fino alle 2 del mattino, assistere a tutti i concerti e al dj set a soli 20 euro invece di 35.

https://www.ticketone.it/artist/womad/?affiliate=PI3

www.ticketone.it