In che modo il mondo della finanza e quello imprenditoriale sono chiamati ad avere un ruolo da protagonisti?
Come la corsa inarrestabile della Sostenibilità e dei criteri ESG modifica i flussi degli investimenti?
Quali sono gli approcci ESG maggiormente utilizzati dagli Investitori Istituzionali?
A questi interrogativi risponderanno esperti della finanza internazionale e rappresentanti dei maggiori Fondi di investitori istituzionali che interverranno al convegno “La Finanza Sostenibile si evolve – Verso nuovi obiettivi d’investimento” il 9 maggio 2023 dalle ore 9,30 a Roma presso Palazzo Falletti,in via Panisperna, 207.
L’evoluzione verso una Finanza sempre più sostenibile appare ineludibile oltre che auspicabile. Il percorso degli investimenti negli ultimi anni è cambiato drasticamente e l’uso del termine “Finanza Sostenibile” si sta sempre più diffondendo nelle diverse classi di attivo (azioni, obbligazioni, fondi, private equity, private debt, e altro).
Durante i lavori sarà analizzato il legame tra finanza sostenibile e la creazione di valore nel lungo termine e verranno inoltre approfonditi temi relativi ai fattori ESG, quali la regolamentazione, i modelli dei Rating, le prospettive di sviluppo economico e finanziario nel nuovo contesto ESG.
Nella seconda parte del convegno interverranno infine alcuni rappresentanti degli investitori istituzionali che presenteranno le loro strategie di investimento.
