CHAIGIDEL & NERATERRÆ – “Lamaŝtu”

Mattia Giovanni Accinni e Alessio Antoni con questo album inducono l'ascoltatore al raggiungimento di uno stato di trance, nella ricerca della conoscenza

NERATERRÆ e CHAIGIDEL hanno unito le forze e creato un’opera ritualistica profondamente evocativa.

Il titolo, “Lamaŝtu”, rende omaggio alla malefica dea mitologica dell’antica Mesopotamia, la più temuta tra le divinità demoniache femminili, figlia del dio del cielo Anu e amante di Pazuzu.

CHAIGIDEL è Mattia Giovanni Accinni, devoto al lato più evocativo della musica e da sempre dedito a sonorità ritualistiche; esploratore di rituali qlifotici che emergono dalle profondità dell’occultismo, attraverso il sentiero della mano sinistra.

Alla sua quarta uscita su Cyclic Law, NERATERRÆ (Alessio Antoni) si unisce in forze al connazionale CHAIGIDEL per questa esperienza aurale, che desidera indurre al raggiungimento di uno stato di trance, nella ricerca della conoscenza, portando alla luce la radice del male. Mantra neri, droni organici, canti tuvani, campane tibetane, doumbek, balaban, maaponim, shofar e tamburi rituali sono gli strumenti terreni scelti per penetrare il velo della comprensione umana e ascendere verso lo stato più puro e oscuro dell’essere.

La prima versione in CD di “Lamaštu” è disponibile in edizione limitata in formato digipak ed è acquistabile sia su Cycliclaw, sia su Bandcamp. L’album in formato digitale è disponibile su tutti i servizi di streaming e digital store.

Edizione CD in Digipak a 6 pannelli, plastificazione opaca.
8 tracce. Durata 57:49
Composto, prodotto e registrato da Mattia Giovanni Accinni e Alessio Antoni.
Mixato da Mattia Giovanni Accinni, missaggio aggiuntivo di Alessio Antoni.
Masterizzato da Frederic Arbour presso Cyclic Law Audio Mastering, 2022.
Artwork di Nihil e Alessio Antoni.
Impaginazione del Digipak di Alessio Antoni

Sito webBandcampFacebookInstagram