SPACE TRAFFIC – “Jungle”

La rock band originaria della Valle d'Aosta in un viaggio sfrenato attraverso l'ignoto a 432 Hz, la frequenza dell’universo

Gli Space Traffic, la dinamica band indie rock nota per le loro esibizioni ad alta energia e il suono che piega il genere, pubblicheranno il 1° marzo 2023 il loro ultimo singolo, “Jungle“. Il brano, che uscirà su tutte le principali piattaforme di streaming promette di portare gli ascoltatori in una corsa sfrenata attraverso l’ignoto. Il singolo è stato registrato a 432 Hz, la frequenza dell’universo, che aggiunge un ulteriore livello di profondità e significato alla canzone.

Jungle” è una traccia ad alto numero di ottani che fonde elementi di varie tipologie di rock per creare un suono familiare e fresco. La canzone è radicata sul potente basso e sulla voce di Marco Pica, sull’elettrizzante lavoro di chitarra di Fabio Baldassarri e sulla tempestosa batteria di Florian Bua.

L’ingegnere del suono Michelangelo Picciurro merita un riconoscimento speciale per il suo grande lavoro nel catturare l’energia grezza e il suono dinamico della band. Con il suo tocco esperto, “Jungle” scoppietta di energia ed eccitazione, mettendo in mostra il suono unico e la visione creativa della band. Il suo lavoro, con il supporto della mano magica di Cosimo Pellicanò, mette insieme il tutto, creando un paesaggio sonoro che è allo stesso tempo elettrizzante e coinvolgente.

Dal punto di vista dei testi, “Jungle” esplora i temi della scoperta di sé e della ricerca dell’identità in un mondo caotico. “La giungla è una metafora dell’ignoto, dei territori inesplorati delle nostre vite”, afferma il cantante Marco Pica. “Si tratta di affrontare le nostre paure e correre dei rischi, anche quando non sappiamo dove stiamo andando”.

Registrando “Jungle” a 432 Hz, gli Space Traffic hanno attinto alla frequenza naturale dell’universo, che si dice abbia proprietà curative e promuova sentimenti di armonia ed equilibrio. Ciò conferisce alla canzone una dimensione aggiuntiva di significato e potere, rendendola un must per i fan dell’indie rock e per chiunque apprezzi la musica che parla all’anima.

Jungle” è il primo singolo del nuovo corso degli Space Traffic, che anticipa ulteriori brani in uscita nei prossimi mesi. La band è entusiasta di condividere la loro nuova musica con i fans e si sta preparando per una serie di spettacoli dal vivo al fine di promuoverne l’uscita.

“Jungle” sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming il 1° marzo 2023.

Per ulteriori informazioni sugli Space Traffic, visitare la loro pagina Facebook.