L’ensemble di rock sinfonico del nord dell’Inghilterra, Winter in Eden, ha pubblicato il suo nuovo album in studio Social Fake con un’immensa accoglienza da parte dei fan e della critica. La band ha realizzato l’album per un lungo periodo, anche durante il lockdown, ma il risultato finale porta la loro musica a un nuovo livello.
Contiene tutto nuovo materiale che costruisce e raffina ulteriormente lo stile unico che è Winter in Eden, da deliziosi strumentali sinfonici a un rock aggressivo e scricchiolante. Con voci convincenti, riff muscolosi, ganci memorabili e tastiere vorticose accoppiate a bassi martellanti e batterie tonanti, il risultato è potente, moderno e perfettamente equilibrato.

Social Fake è il quarto album della band e presenta una formazione composta da Vicky Johnson, Steve Johnson, Steve Hauxwell, Benji Lynch e Ian Heddle. La sua uscita coincide con il lancio del nuovo webstore della band con Townsend Music.
La front woman della band, la cantante Vicky Johnson ha detto della pubblicazione: “Social Fake è un album molto speciale per noi. Abbiamo versato sangue, sudore e lacrime in questo progetto e i risultati mi fanno sentire incredibilmente orgogliosa. Amo ogni singola canzone di questo album. Il suono si è evoluto ma è ancora Winter In Eden al suo meglio. Non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino”.
L’album è disponibile su CD e su piattaforme digitali:
Amazon CD – Apple Music – Spotify – Cherry Red Records
Segui la band su Facebook