VIRGINIA AND THE SLIMS – “Busman’s Holiday”

Il popolare gruppo jump blues e swing del North Carolina ha pubblicato il suo album di debutto. Dieci canzoni originali, sette delle quali sono state composte dal membro fondatore James Kamp

Dice la band: “Il CD cerca di collegare e catturare l’annata nostalgica del jump blues con nuovo materiale musicale. Abbiamo anche insistito per usare una foto vintage per la copertina”.

Virginia e The Slims hanno iniziato nell’estate del 2013 con Virginia DeMoss alla voce, Perry Lavin alla batteria, James Kamp al sax tenore, Harry Schaefer al basso, Ginger Drake al sax alto e Sean Anderson alla chitarra. Il marito di Virginia ha inventato il nome e la band l’ha amato.

L’idea era di suonare blues ma di suonare canzoni che la gente avrebbe ascoltato, specialmente swing o jump blues, dato che nessun altro a livello locale si stava concentrando su questo. Alla fine Virginia se ne andò per mettere su famiglia, Ginger partì per Nashville, e Perry e Harry se ne andarono per seguire il loro primo amore, la musica classica indiana. James e Sean si riorganizzarono con Sid Heilbraun, un bassista solido come una roccia, e Brian Gant, un professionista di Nashville alla batteria. Rebecca O’Quinn salì a bordo come nuova cantante. Dopo circa un anno se ne andò, e la band incontrò la loro attuale cantante, Joanna Best. Joanna può portare il blues di una volta come nessun altro e ha un grande carattere. Poi i Virginia and The Slims hanno aggiunto un amico di lunga data e un armonicista killer, Bill Mattocks, così come il sassofonista Vinny Corda e Marco Noto alla batteria. Howie Neal si unì alla chitarra, John Davis al basso, John Barrett alla batteria per la registrazione del CD.

A sostegno dell’uscita dell’album Busman’s Holiday, Virginia and The Slims hanno intrapreso un mini tour attraverso la Carolina del Nord con la chitarra di supporto di Charlie “Mojo” Rapp e Charles Singletary al basso. Attualmente Charlie suona il basso e Charles le tastiere. Il calendario della band rimane relativamente occupato con venue locali. I progetti per viaggiare di più e suonare ai festival sono attualmente in lavorazione.

In chiusura la band ha questo da impartire: “Continueremo a suonare in modo che la gente possa ballare e godersi la musica basata sul blues che è in levare”.

Per acquistare il CD:
Amazon | Spotify | Jaxtsa | Virginia and The Slims | Pandora | Apple Music

Per maggiori informazioni :
Sito web | Facebook