Los Angeles, CA – Quest’anno segnerà il 55° anniversario della morte di Tommy Bolin, il chitarrista e compositore di grande talento, conosciuto per il suo lavoro con Deep Purple e The James Gang, che ha affascinato il mondo con il suo modo di suonare sofisticato e feroce.
La tragica morte di Bolin, che aveva solo 25 anni, è stata uno dei grandi “e se” della musica rock costringendo critici e fan a cimentarsi con ciò che Bolin avrebbe potuto realizzare negli anni successivi se fosse ancora vivo, dato che è riuscito a produrre opere così straordinarie di arte matura in così giovane età. Molti indicano l’album più pienamente realizzato e purtroppo finale di Bolin, il magnifico PRIVATE EYES, come prova che per tutto il successo di Bolin, l’uomo si stava solo riscaldando!
Ora verrà pubblicata una nuova raccolta di outtakes e demo mai pubblicati da quelle sessioni di registrazione che mostrano i molti lati del talento di Bolin.
La raccolta si intitolA Shake The Devil – The Lost Sessions e uscirà il 12 febbraio 2021 su Cleopatra Records. Concesse in licenza direttamente dalla proprietà di Bolin e con note di copertina informative del giornalista rock Dave Thompson, queste registrazioni offrono versioni acustiche, strumentali e alternative di alcuni dei brani più noti di Bolin, inclusa la sua canzone più popolare, Bustin’ Out For Rosey. Quella traccia è oggi offerta come anteprima speciale dell’album, che sarà disponibile sia su CD che su uno splendido vinile apribile con la tua scelta di vinile bianco, viola o rosso.
Riproduci in streaming il singolo

TRACKLIST
- Shake The Devil (Alternate Mix)
- Bustin’ Out For Rosey (Alternate Version)
- Hello Again (Outtake, No Strings)
- Gypsy Soul (Outtake)
- Sweet Burgundy (Alternate Version)
- Someday We’ll Bring Our Love Home (Instrumental Demo)
- You Told Me That You Loved Me (Instrumental Demo)
- Post Toastee (Acoustic Demo)
- Tommy’s Instrumental (Outtake)
- Gypsy Soul (Acoustic Demo)
- Gypsy Soul (Rehearsal Demo)
- Someday We’ll Bring Our Love Home (Instrumental Demo)