“Questo è il fai da te così come vi arriva. Nessuna troupe cinematografica, nessun montatore, nessun budget. Il piano era quello di fare un film, in stile flusso coscienza, facendo tutto da solo, come se stessi registrando musica. Improvvisare, buttare dentro cose e dargli un senso più tardi e ho fatto… tutto tranne l’ultimo pezzo. Immagino sia una sorta di performance, tutto girato nel raggio di un centinaio di metri da casa e, a rischio che questo suoni come uno spot pubblicitario, sarebbe stato impossibile senza il mio iPhone X, Adobe Premier Pro e il software di editing Wondershare Filmora e due app straordinariamente interessanti, GlitchCam ed EFEKT. Non sono sicuro che sia il messaggio che mi aspettavo. ” – KG
MUSCLE MEMORY segna la prima volta che Kevin è a capo di un progetto. Il suo lirismo è tagliente, politico e fornisce uno stato d’animo simile al dialogo dei film sul classico lirismo pop. Controllo delle armi, disordini sociali, razzismo e domande sulla correttezza politica fanno di alcuni dei contenuti lirici i più sorprendenti probabilmente ascoltati su un disco pop alternativo. Questo è un disco oscuro fatto da qualcuno non certo noto per temi oscuri.
La carriera di Kevin comprende numerosi album eccezionali e lo vede come uno dei più importanti pionieri del video musicale pop. MUSCLE MEMORY è un’aggiunta appropriata a questo corpus di lavori, offrendo una nuova visione provocatoria e audace della pratica creativa di Godley. I brani dell’album verranno pubblicati in ordine di tracklist ogni due settimane fino all’uscita dell’album il 17 dicembre 2020.

La tracklist di MUSCLE MEMORY
- Expecting a Message
- The Ghosts of the Living
- Hit the Street
- The Bang Bang Theory
- 5 Minutes Alone
- Cut to the Cat
- One Day
- All Bones are White
- Periscope
- Song of Hate
- Bulletholes in the Sky
- Muscle Memory – CD, Vinyl and Digital: 17/12/2020
Kevin Godley online
Sito ufficiale | Instagram | Twitter