Ecco la traduzione integrale del messaggio che David Singleton – socio e direttore con Robert Fripp della Discipline Global Mobile, manager dei King Crimson e tanto altro ancora – ha affidato alla news sul sito ufficiale della DGM per annunciare che – a causa del coronavirus – è stata presa la difficile ma inevitabile decisione di rimandare di un anno il Tour in USA e Canada previsto per il 2020.
“King Crimson ha preso la difficile ma inevitabile decisione di rimandare di un anno il tour estivo del Nord America. Anche se è possibile che alcune sedi negli Stati Uniti e in Canada possano riaprire in tempo per gli spettacoli di giugno e luglio, sembrano poche le possibilità che la minaccia del Coronavirus sia completamente svanita – e non abbiamo alcun desiderio di rischiare la salute della band , l’equipaggio o il pubblico. Nessuno dovrebbe decidere tra un concerto e una minaccia per la propria salute.
Abbiamo discusso con i vari promotori di concerti, i quali rimangono tutti desiderosi di ospitare spettacoli di King Crimson, ed è nostra intenzione, ove possibile, suonare esattamente le stesse date con la Zappa Band in date molto simili nel 2021. Le date riprogrammate saranno confermate nelle prossime settimane.
Ciò dovrebbe lasciare ai fan la possibilità di chiedere il rimborso dei biglietti o di partecipare ai concerti riprogrammati l’anno prossimo.
Nella prossima settimana contatteremo anche tutti coloro che hanno acquistato i Royal Package direttamente da DGMLive in modo che possano prendere la stessa decisione.
Nel frattempo, auguriamo a tutti il meglio per la salute e speriamo di vedervi l’anno prossimo”.