LE FAVOLE AL TELEFONO – Un’iniziativa per il periodo #iorestoacasa

È un progetto del LaboratorioCentroVoce per i bambini e le anime bambine che in questi giorni si trovano a casa, attivo e gratuito fino a quando l'emergenza sanitaria non sarà finita

È un’iniziativa per i bambini e le anime bambine che in questi giorni si trovano a casa, nel rispetto dei decreti emanati dal governo per contrastare il coronavirus.

È ispirata all’omonimo libro di Gianni Rodari, che inizia così: C’era una volta il ragionier Bianchi, di Varese. Era un rappresentante di commercio e sei giorni su sette girava l’Italia intera, a Est, a Ovest, a Sud, a Nord e in mezzo, vendendo medicinali. La domenica tornava a casa sua, e il lunedì mattina ripartiva. Ma prima che partisse la sua bambina gli diceva: “Mi raccomando, papà: tutte le sere una storia”. Chiamarla e raccontarle una storia tutti i giorni era un modo per stare vicino alla sua bambina anche da lontano.

Chi vuole che gli venga raccontata una fiaba di Gianni Rodari, può scrivere e prenotarsi a laboratoriocentrovoce@yahoo.it indicando il numero di telefono al quale una delle lettrici o lettori del LaboratorioCentroVoce poi richiamerà all’orario prefissato.