Los Angeles, California – I Missing Persons, icone della new wave anni ’80 e band elettro pop tra le più influenti di tutti i tempi, con la cantante originale Dale Bozzio, stanno lavorando a un nuovo album in studio.
L’inimitabile stile vocale di Dale Bozzio, ascoltato su classici come “Words“, “Destination Unknown” e “Walking In L.A.“, è il cuore e l’anima di DREAMING, il nuovo sorprendente album in studio di cover e melodie originali.
Prodotto dal talentuoso Adam Hamilton (David Hasselhoff, William Shatner), DREAMING offre tastiere lussureggianti e interpretazioni atmosferiche di alcuni classici del pop-rock di altrettante leggendarie band degli anni ’80 come The Cars, Joy Division e The The, ma anche brani dei Rolling Stones, The Mama’s & The Papas, e altro ancora, tutti animati dalla inconfondibile voce di Dale Bozzio. L’album offre anche 3 brani originali – l’oscuro e lunatico “Rossetto“, l’inquietante title track “Dreaming” e l’affascinante “This Time” – che dimostrano l’importanza dei Missing Persons per la moderna scena elettronica.
Dale Bozzio riflettendo sulla realizzazione dell’album ha dichiarato: “Questo è stato un album così facile e arioso da realizzare, anche se è passato molto tempo. Penso che i fan apprezzeranno molto il calore di questa direzione della musica e l’onestà della voce“.
DREAMING sarà disponibile sia su CD che in vinile rosa in edizione limitata, nonché su tutte le piattaforme digitali a partire dal 20 marzo 2020.
Inoltre è in arrivo per la fine dell’anno “Life Is So Strange” , l’entusiasmante e coinvolgente autobiografia della Bozzio.

Track List:
01. California Dreamin’
02. Lipstick
03. Dreaming
04. We Gotta Get Out Of This Place
05. Playing With Fire
06. Just What I Needed
07. This Is The Day
08. Love Will Tear Us Apart
09. Images Of Heaven
10. Incense And Peppermints
11. This Time
12. In The Rain