ALBUM – Rick Wakeman & The English Rock Ensemble, “The Red Planet”

Il nuovo album del leggendario tastierista inglese verrà pubblicato il 3 aprile 2020 sulla nuova label R&S MultiMedia

La leggenda della tastiera Rick Wakeman & The English Rock Ensemble pubblicheranno THE RED PLANET il 3 aprile 2020. L’album contiene 8 brani appena composti, in particolare per questo progetto, e si rifà all’album di debutto acclamato dalla critica di Wakeman THE SIX WIVES OF HENRY VIII dove erano presenti sei pesanti brani di tastiera basati su un argomento centrale. È un serio ritorno al Wakeman Prog…

Rick ha spazzato via la polvere dalle sue tastiere analogiche preferite e insieme alle ultime tastiere ha usato la stessa formula che ha ideato quando ha realizzato i suoi leggendari album THE SIX WIVES OF HENRY VIII e CRIMINAL RECORD.

Il doppio LP in vinile rosso nella speciale copertina pop-up
Il doppio LP in vinile rosso nella speciale copertina pop-up

I primi 1.000 long playing saranno disponibili in doppio vinile rosso da 180 grammi, firmato e numerato, in una speciale copertina pop-up. I primi 2.000 CD sono stati firmati e numerati, anch’essi con una speciale copertina pop-up. Questi articoli da collezione si esauriranno rapidamente, i fan sono invitati a prenotare in anticipo per evitare delusioni, o peggio ancora acquistare copie dai siti di aste.

La speciale copertina pop-up anche per il doppio CD
La speciale copertina pop-up anche per il doppio CD

The English Rock Ensemble (ERE):
Rick Wakeman – Keyboards
Dave Colquhoun – Guitars
Lee Pomeroy – Bass
Ash Soan – Drums

Prodotto da Rick Wakeman e Erik Jordan

Questa è la prima uscita della nuova R&D MultiMedia, una partnership transatlantica tra il veterano del mondo della musica – e braccio destro di lunga data di Wakeman – Rob Ayling e il giornalista e produttore rock Doug Harr.

Per preordinare THE RED PLANET e altre offerte speciali.

Play Back event package

Il sito web ufficiale di Rick Wakeman