Il 18 ottobre 2019 l’artista ha presentato il video dell’ultimo singolo Afterglow, di seguito il commento dello stesso Hackett: “L’imponente lavoro di squadra tra band e orchestra aggiunge qualcosa di magico all’atmosfera di Afterglow, una delle mie canzoni preferite dei Genesis.”
L’album è stato registrato il 5 ottobre 2018 presso la Royal Festival Hall di Londra durante il Genesis Revisited Tour nel quale il virtuoso chitarrista ha coronato uno dei suoi sogni: eseguire la musica dei Genesis assieme a un’orchestra.
La band che ha accompagnato Steve Hackett è formata da Roger King (tastiere), Gary O’Toole (batteria e percussioni), Rob Townsend (sax e fiati), Nad Sylvan (voce) e Jonas Reingold (basso) assieme agli ospiti John Hackett e Amanda Lehmann e la Heart Of England Orchestra diretta da Bradley Thachuk.
Hackett aveva già pubblicato anche il video di “Steppes” e il video di “Dancing With The Moonlit Knight”.
GENESIS REVISITED BAND & ORCHESTRA: LIVE è preordinabile ai seguenti link:
Band store
InsideOutMusic store
Buy / Stream / Download

TRACKLIST
Set 1:
Dance On A Volcano
Out Of The Body
The Steppes
Firth Of Fifth
Dancing With The Moonlit Knight
Blood On The Rooftops
Shadow Of The Hierophant
Set 2:
In That Quiet Earth
Afterglow
Serpentine Song
El Niño
Supper’s Ready
Encore:
The Musical Box
La versione Blu-Ray contiene un documentario del dietro le quinte e i video promozionali di Under the Eye of the Sun, Beasts in our Time e Peace, tratte dall’ultimo album di Steve Hackett AT THE EDGE OF LIGHT. Disponibile il trailer a questo link.