“In questi tempi pericolosi, le ombre profonde diventano ancora più nitide del solito e ci troviamo ai margini della luce… Il contrasto tra oscurità e luce si intreccia in tutto l’album in molti modi, dal senso del buon combattimento al male attraverso l’interazione di opposti oscuri e leggeri che si combinano magicamente in culture, tra cui il battito del cuore dell’India e i ritmi tribali primitivi. In definitiva, questo album abbraccia la necessità per tutte le forme e culture musicali di connettersi e celebrare la meraviglia dell’unità in questo mondo diviso“. – Steve Hackett
L’album verrà pubblicato poco prima che Steve si esibisca come ospite speciale su Cruise To The Edge nel febbraio 2019 e la crociera On The Blue con Justin Hayward, sempre a febbraio.

Hackett ha recentemente suonato in una serie di show di Genesis Revisited con Orchestra e suonerà due date britanniche con set acustici all’inizio di dicembre prima di girare l’Europa in aprile e maggio 2019 e ha appena annunciato un tour nel Regno Unito nel novembre 2019 con un set molto atteso di brani tratti da “Selling England By The Pound“, “Spectral Mornings” e highlight da altri album.
QUI l’elenco completo delle prossime date del tour di Steve Hackett.
AT THE EDGE OF LIGHT sarà pubblicato nei seguenti formati:
- Mediabook CD con DVD extra con mix surround 5.1 e un documentario sul making of del disco
- 2LP+CD
- Standard Jewelcase CD
- digitale
LA TRACKLIST
- Fallen Walls and Pedestals
- Beasts In Our Time
- Under The Eye of the Sun
- Underground Railroad
- Those Golden Wings
- Shadow and Flame
- Hungry Years
- Descent
- Conflict
- Peace
AT THE EDGE OF LIGHT è stato registrato nello studio personale di Steve e in diverse località di tutto il mondo. Vedrà la partecipazione di numerosi artisti internazionali tra cui Durga e Lorelei McBroom (ex-coriste dei Pink Floyd), i batteristi Nick D’Virgilio (Spock’s Beard) e Simon Phillips (Toto), il suonatore di sitar Sheema, il percussionista Gulli Briem, il suonatore di tar Malik Mansurov e il bassista Jonas Reingold (The Flower Kings, The Sea Within). Inoltre come ospiti speciali ci saranno Paul Stillwell al didgeridoo, Rob Townsend al sax, clarinetto e duduk, Amanda Lehmann alle voci, John Hackett al flauto, Gary O’Toole alla batteria, Roger King e Ben Fenner alle tastiere, Dick Driver al contrabbasso, e Christine Townsend a violino e viola, il tutto curato e registrato da Roger King.
STEVE HACKETT Online
www.hackettsongs.com
www.facebook.com/pages/Steve-Hackett/123101228589
www.twitter.com/HackettOfficial