LEFTOVERTURE LIVE & BEYOND, prodotto da Jeff Glixman, contiene diciannove canzoni selezionate da dodici spettacoli registrati durante il KANSAS’s Spring 2017 Leftoverture 40th Anniversary Tour. Si tratta del primo live album dal 2009. La set list include classici hits di grande successo e nuove canzoni dell’album di studio del 2016 THE PRELUDE IMPICIT, e culmina con l’album di successo della band, LEFTOVERTURE, eseguito nella sua interezza.
Coincidente con il quarantesimo anniversario di LEFTOVERTURE e con la pubblicazione di THE PRELUDE IMPICIT, i Kansas hanno intrapreso il loro più importante tour da diverse decadi. Il successo straordinario di quel tour ha portato la band, insieme a Inside Out Music, a pubblicare brani selezionati dal tour come album dal vivo.
“Quando vedevamo quanto i nostri fan apprezzassero i concerti del Leftoverture 40th Anniversary Tour, ci siamo resi conto che dovevamo registrare un album dal vivo“, ha detto il batterista dei Kansas, Phil Ehart. “Quando si è trattato di trovare qualcuno per produrlo, abbiamo pensato che la persona migliore sarebbe stata il tipo che aveva prodotto LEFTOVERTURE quarant’anni fa. Quindi abbiamo chiamato Jeff Glixman!”
“Sono davvero entusiasta di come suona questo album dal vivo“, aggiunge il produttore, Jeff Glixman. “Questa band arde di passione. Produrre questo album dal vivo è stata veramente un’impresa, ma sono sicuro che i fan dei Kansas apprezzeranno il risultato finale“.
LEFTOVERTURE LIVE & BEYOND sarà pubblicato il 3 novembre 2017, su Inside Out Music. L’album sarà disponibile come un doppio CD digipak, box di quattro vinili da 180 grammi, e digitale.
Disponibile il pre-order.
19) Portrait (He Knew)
Maggiori informazioni sul tour, comprese specifiche date del Leftoverture 40th Anniversary Tour dates, possono essere consultate sul sito ufficiale della band www.kansasband.com.