VIRGIL & STEVE HOWE – Pubblicata la title-track del nuovo album NEXUS

Dopo la dichiarazione ufficiale della scorsa settimana in cui Steve Howe confermava di voler pubblicare il disco registrato assieme al figlio Virgil ecco disponibile la title-track del nuovo album previsto in uscita il 17 novembre 2017 su InsideOutMusic

 

L’11 settembre 2017 Virgil Howe, il più giovane figlio di Steve Howe, il chitarrista degli YES è venuto a mancare all’età di 41 anni. Gli Yes hanno annunciato immediatamente la cancellazione dello Yestival Tour. L’album di Virgil e Steve Howe NEXUS è stato completato prima dell’inizio di questo tour ed è previsto in uscita quest’anno.
Steve Howe ha deciso di continuare secondo questi piani e ora è stata resa disponibile la bellissima title-track del nuovo album. Qui il pre-order del disco.
Su NEXUS, Steve ha curato le chitarre mentre Virgil si è occupato di basso, batteria e tastiere. Il risultato è magnifico e varia dal neoclassico al sognante jazz, al groove diretto fino a melodie più da soundtrack e spaziali. ‘Nexus’ è un album strumentale impressionante che unisce il feeling di due musicisti totalmente diversi in un’unica opera.
NEXUS è previsto in uscita il 17 novembre 2017 su InsideOutMusic come special edition Cd Digipak e LP+CD oltre al digital download. L’artwork è stato creato da Zuni, la figlia di 5 anni di Virgil.
Virgil & Steve Howe - Nexus
Virgil & Steve Howe – Nexus