Nel capitolo finale di un indimenticabile tour invernale di 14 date del loro celebrato album del 2016 YOUR WILDERNESS, The Pineapple Thief – guidati dal genio post-progressive Bruce Soord – con l’aiuto di Gavin Harrison (King Crimson) alla batteria e Darran Charles (Godsticks) alla chitarra, hanno dato a una gremita Islington Assembly Hall di Londra un concerto davvero ispirato e indimenticabile, l’11 febbraio 2017.
WHERE WE STOOD mostra proprio la potente performance di entrambi i registi della band e degli altri ospiti, sulle nuove tracce di YOUR WILDERNESS, tra cui “In Exile”, “No Man’s Land” e “The Final Thing On My Mind”, ma anche su classici degli album precedenti come “Nothing At Best”, “Show A Little Love” e “Simple As That”.
Bruce Soord parla dello spettacolo e dell’album live: “È stato l’ultimo spettacolo del tour e il nostro più grande spettacolo di tutti i tempi. Avevamo 15 telecamere fisse, una mobile, ma soprattutto una folla incredibile! La pressione era veramente alle stelle, ma sicuramente posso dire che le stelle si allinearono quella notte ed è stata una delle performance più memorabili della nostra carriera al momento“.