Inflamed Rides, l’album d’esordio degli O.R.K. pubblicato da Cargo Records, racchiude tutte le influenze di quattro musicisti sopraffini per tecnica ed esperienza, capaci, accordo dopo accordo, di regalare brani multiformi e di difficile classificazione che esplorano il subconscio tramite storie oscure e fantastiche.

Lef e Pipitone volevano da tempo avviare una collaborazione ed è stata una vera folgorazione quella cheli ha colti nell’estate del 2014: Lef aveva lavorato anche con Mastelotto (King Crimson) e Colin Edwin (Porcupine Tree) e la band dei loro sogni era quindi già una possibile realtà. Nasce così un flusso creativo che parte da via del Pratello a Bologna e passa per Londra, che rimbalza da una parte all’altra dell’Atlantico e diventa Inflamed Rides, l’esordio degli O.R.K. autoprodotto anche grazie a una fortunata campagna su Musicraiser.
Un album che nasce dall’immaginazione e dalla capacità di pensare l’impensabile di artisti di primissimo livello che inventano un modo per trovarsi e fanno quello che più amano: scrivere e arrangiare canzoni. E la parte migliore di tutto questo è che Inflamed Rides non è un one shot per collezionisti ma il primo capitolo di una storia ancora tutta da scrivere, anche dal vivo, con i concerti che partiranno il 4 febbraio 2016 dal prestigioso Quirinetta di Roma.
Una storia che ha già due illustri e fedelissimi fan: Robert Fripp e Tony Levin dei King Crimson.
Per la prima data del tour europeo, la superband ha scelto il Quirinetta di Roma, con la direzione artistica di ViteCulture, ossia Mamo Giovenco, Giulio Amorosetti e Daniele Martelli, che da ottobre hanno riaperto lo storico locale di Via Marco Minghetti, da anni in disuso.
L’appuntamento con O.R.K. è il 4 febbraio 2016 alle ore 22.00 al Quirinetta Caffè Concerto di via Marco Minghetti 5, Roma. Il costo del biglietto di ingresso è di 15 €.
Per info: 06.69.92.56.16 – info@quirinetta.com