Dopo il grande successo ottenuto nel maggio 2015 con la riproposizione integrale dell’album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, l’album rivoluzionario e immaginifico a cui la rivista statunitense Rolling Stone ha meritatamente assegnato il titolo di miglior album di tutti i tempi, gli Across the Beatles tornano a grande richiesta sul palco del Teatro Olimpico con un nuovo spettacolo dedicato al quartetto di Liverpool. Il mitico Sergente Pepe partirà infatti per il Magical Mistery Tour: un viaggio mozzafiato tra suoni vintage, costumi, scenografie, grandi classici e soprattutto tanta grandissima musica.
Con Sgt. Pepper’s Magical Mystery Live il pubblico non avrà solo la possibilità di assistere per la prima volta in Italia alla riproposizione integrale dal vivo dei due storici 33 giri dei Beatles, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band e Magical Mistery Tour (e di altri classici del gruppo di Liverpool), ma sarà catapultato in una vera e propria macchina del tempo che punterà dritta al 1967: sul palco la band, formata da 4 elementi più un tastierista, ognuno dei quali ricopre il ruolo degli originali, sarà infatti supportata da una strepitosa orchestra multietnica, un vero e proprio team di musicisti di altissimo livello, formato da un quartetto d’archi, tre sezioni di fiati e un ensemble di strumenti tradizionali indiani, che consentiranno al pubblico di assaporare i brani nel loro sound originale. Il tutto avvolto da una scenografia in continuo movimento, proiezioni video e costumi a tema, per una serata di musica e spettacolo da non perdere.
LA MOSTRA – In concomitanza con l’evento del 5 gennaio, nel foyer del Teatro Olimpico sarà allestita la mostra All You Need Is Paint, la grande Collettiva nazionale d’arte contemporanea dedicata al mito dei Beatles, che raccoglie le opere di autori italiani e stranieri, di fama internazionale. La mostra sarà allestita dall’artista Silvia Chialli e presentata dal giornalista e conduttore televisivo Dario Salvatori. Il progetto si compone di oltre 80 opere, di unico formato 60×60, realizzate da artisti italiani e stranieri, provenienti da ogni parte del mondo, con un’importante carriera espositiva in Italia e all’Estero. Le storie, i volti, i luoghi, i caratteri e le copertine degli LP, sono le immagini che emergono da questa ricca e preziosa collezione, che è in tour in Italia da quasi tre anni e si prepara a sbarcare a Liverpool nel 2016.
SGT PEPPER’S MAGICAL MISTERY LIVE
Martedi 05.01.2016 – Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 17 – Roma
Telefono 06.32.65.991
Orario spettacolo: ore 21
Tutti i posti sono numerati. Orario biglietteria teatro: lunedì-domenica 10:00-19:00. È comunque possibile acquistare in ogni momento via internet attraverso la biglietteria online e i circuiti di prevendita usuali.