Alba, la onlus che da anni si dedica al sostegno di bambini malati o in difficoltà, organizza, il prossimo 18 dicembre, alle ore 20.30, “Natale InCanto”, un concerto il cui ricavato sarà devoluto al progetto “La salute è un diritto” per le bambine della Casa Famiglia Isla Ng Bata – L’isola dei Bambini, nelle Filippine. La Casa Famiglia accoglie bambine di strada, alcune orfane e/o affette da disagio psico-fisico e le fa vivere in un ambiente sereno e familiare, garantendo loro il diritto alla salute e all’istruzione.
Il concerto vede la partecipazione di un cast artistico di altissimo livello, come l’Ensemble Voci Italiane, costituito da artisti del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia, diretti dal Maestro Ciro Visco.
Sono in programma gli arrangiamenti dei più belli e noti canti della tradizione – da Adeste Fideles a Jingle Bells, da White Christmas a Stille Nacht – curati dal Maestro Ciro Visco. Non mancano nostalgiche incursioni nello swing di Gorni Kramer con Pippo non lo sa, omaggi a grandi compositori come Nino Rota e classici come il Gloria di Vivaldi o la cantata Jesus bleibet meine Freude di J.S. Bach.