MEL COLLINS, JAKKO M JAKSZYK, DJANGO JAKSZYK – “I Talk To The Wind”

Il sassofonista/flautista e il cantante/chitarrista dei King Crimson, assieme a Django Jakszyk, condividono una nuova straordinaria registrazione in studio della classica canzone cremisi

Il mondo della musica è in fermento da quando è stato annunciato che una straordinaria collezione di musicisti avrebbe ricreato nella sua interezza il classico prog rock dei King Crimson del 1969 IN THE COURT OF THE CRIMSON KING, includendo luminari come Todd Rundgren, Chris Poland dei Megadeth, Ian Paice dei Deep Purple, Joe Lynn Turner dei Rainbow, James LaBrie dei Dream Theater, Carmine Appice dei Cactus e altri. Tra questo gruppo d’élite ci sono due artisti che sono forse i più vicini alla cerchia ristretta del Re, il cantante/chitarrista Jakko M. Jakszyk e il sassofonista/flautista Mel Collins, che insieme al figlio di Jakko, Django Jakszyk, si sono uniti per una nuova potente interpretazione del brano più ammaliante di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING, l’incantevole I Talk To The Wind.

Jakszyk e Collins sono infatti collaboratori di lunga data, avendo suonato e registrato insieme numerose volte nella popolarissima band dei King Crimson, nella 21st Century Schizoid Band, e negli album solisti di Jakko. La loro innegabile chimica artistica risplende in questo brano sontuoso, con il brillante flauto di Collins che fornisce il complemento perfetto alla voce ultraterrena e al lavoro della chitarra di Jakszyk, mentre il basso di Django completa la gamma degli strumenti. È un’interazione assolutamente incantevole tra due artisti che continuano a mantenere viva l’eredità dei King Crimson!

Ascolta/scarica il singolo QUI.

In uscita il 19 aprile 2024, REIMAGINING THE COURT OF THE CRIMSON KING riunisce uno stupefacente mix di virtuosi musicali e collaboratori creativi che è eclettico e di vasta portata come il nobile corteo dei King Crimson. Tra gli ospiti, oltre a quelli già citati, figurano anche Marty Friedman, Steve Hillage, Alan Davey, Paul Rudolph e Nik Turner. Non si tratta di un semplice tributo, ma della celebrazione e della reinvenzione di un capolavoro musicale, che riunisce il passato, il presente e il futuro della musica rock. Un imperdibile viaggio musicale senza precedenti.

Ordina il CD/Vinile QUI.
Pre-ordine/pre-salvataggio del digitale QUI.

Reimagining In The Court Of The Crimson King Track List

  1. 21st Century Schizoid Man feat. Todd Rundgren, Arthur Brown, Mel Collins, Chris Poland & Ian Paice
  2. I Talk To The Wind feat. Mel Collins, Django Jakszyk & Jakko M Jakszyk
  3. Epitaph feat. Alan Davey, Paul Rudolph, Nik Turner, Adam Hamilton & Danny Faulkner
  4. Moonchild feat. Joe Lynn Turner, Marty Friedman, Jah Wobble & Chester Thompson
  5. The Court Of The Crimson King feat. James LaBrie, Carmine Appice & Steve Hillage
    BONUS TRACKS [CD ONLY]
  6. 21st Century Schizoid Man feat. Arthur Brown, Brian Auger, Chris Poland & Ian Paice
  7. 21st Century Schizoid Man (Instrumental Version)

Assicuratevi anche di dare un’occhiata all’incredibile doppio album LIVE IN JAPAN della 21st Century Schizoid Band, disponibile in un pacchetto CD/DVD o in vinile.

Ordina il CD/DVD o il vinile QUI

21st Century Schizoid Band – Live In Japan Track List

  1. Schizoid Intro
  2. A Man, A City
  3. Catfood
  4. Let There Be Light
  5. Progress
  6. The Court Of The Crimson King
  7. Formentera Lady
  8. Ladies Of The Road
  9. I Talk To The Wind
  10. Epitaph
  11. Birdman
  12. 21st Century Schizoid Man