I fiordi, i mari in tempesta e le aspre scogliere, ma anche le avventure fiabesche di creature magiche e le saghe dei popoli antichi ispirano il rock progressive scandinavo.
La prima edizione dello Scandinavian Prog Festival, al Defrag di Roma il 23 e 24 marzo 2018 abbina alle migliori band scandinave tre gruppi italiani.
Tornano finalmente a Roma i Wobbler, top prog band norvegese pluripremiata nel mondo per il loro nuovo CD FROM SILENCE TO SOMEWHERE, con uno spettacolo speciale in esclusiva per Roma in formazione estesa con flautista e violinista.

In Italia per la prima volta e con l’unica data italiana i Jordsjø, gruppo di Oslo paragonato agli Änglagård, con quattro album in tre anni, dal sound ricco ma misterioso, delicato ma rabbioso, come la natura nordica.

Sul palco con i gruppi nordici, le tre band vincitrici del contest scelte fra 22 partecipanti: feat.Esserelà (da Bologna, per la prima volta a Roma), Basta! (da Firenze, per la prima volta a Roma) e Perspectives of a Circle (romani, ma per la prima volta in una manifestazione così prestigiosa). I tre gruppi italiani competeranno per il premio finale, il Best Live Performance Award e il pubblico delle due serate deciderà il vincitore. Previsti anche per il pubblico premi come CD, biglietti e consumazioni.
Il video promozionale del Festival
Prevendite
Transmission – Via dei Salentini 27
Ghost Records – Via Gentile da Mogliano 19
Defrag – Via delle Isole Curzolane 75
Email: info@wobblerinrome.it